Gaining Visibility As A New Developer

Three things to keep in mind as a new developer to gain more visibility within your team or company.

Smartphone

独家优惠奖金 100% 高达 1 BTC + 180 免费旋转




Humbert e la sua Lolita

Humbert ci presenta così la sua Lolita, con delle tenere parole che potrebbero sembrare quelle di un innamorato qualsiasi, di un marito premuroso, insomma di chiunque ma non le sue. Chi scrive è infatti un criminale, un quarantenne colpevole che non cerca neanche per un attimo di scagionarsi ma sfrutta la permanenza in carcere per scrivere le sue memorie. Tutta la narrazione è finalizzata ad analizzare la sua vita trascorsa in balia di giovani ninfette per le quali ha sempre provato un incontrollabile e inspiegabile desiderio. Ma cos’è che lo ha indotto a questa sorta di esclusiva attrazione per le ragazzine e la loro tenera età? Humbert troverà in parte la risposta nel ricordo del suo primo amore, della sua Annabel persa troppo presto e mai dimenticata. Ripercorrerà il passato con la consapevolezza di aver proiettato per anni l’immagine sbiadita di lei su chiunque altro, almeno fino a quando il suo fantasma non ha trovato una perfetta corrispondenza nel presente, e in particolare nelle movenze e nell’infantilità di Lolita.

L’ossessione di Humbert Humbert e l’assoluto bisogno di avere Lolita tutta per sé lo condurranno su una strada lastricata di crimini e cattive intenzioni. Sarà carceriere e detenuto, fuggitivo e inseguitore. Grazie all’abilità narrativa di Nabokov, autore di questo celebre romanzo, il lettore ha l’opportunità di entrare non solo nella testa del carnefice, ma anche e soprattutto nei suoi sentimenti che per quanto malati e ossessivi sono tutti costantemente rivolti all’oggetto del suo desiderio e del suo singolare amore. Alcune parti della storia sottolineano quanto sia sbagliato e squilibrato il loro rapporto, incontro di due generazioni diverse e infinitamente distanti, mentre altre lasciano trasparire tutta la devozione di un uomo innamorato nei confronti di quella che vorrebbe come sua compagna.

Sulle battute finali di questa storia ci si sente un po’ in colpa perché è a mio parere impossibile, anche solo per un attimo, non tifare per lui: un uomo pieno di crepe che ha trovato chi avrebbe potuto illuminarle proprio dove non doveva.

Add a comment

Related posts:

You Still Trigger Me

I met you last night; It wasn’t you, But it was you; She was your doppelgänger; She looked just like you, Everything about her, Reminded me of you; I wanted to kiss her and hold her in my arms; But…

Identity and Access Management Market Size Growth and Challenges Analysis Forecast by 2028

Underlying drivers and constraints influence global market opportunities and challenges. Identity and Access Management Market Size research covers strategic partnerships, new product releases…

How a paradoxical strategy can help you be more productive.

Have you heard of the Taoist concept of Wu Wei? It is the art of non-action or simply not forcing. The idea is to embrace flow instead of effort to achieve a result. To western ears, this might…